Sull’isola del Giglio è possibile praticare diversi tipi di pesca sportiva:​
•Pesca di superficie: si consiglia di praticarla lungo le calette e i tratti di costa in prossimità dei principali centri abitati.
•Pesca dalla barca: particolarmente apprezzata da tutti i pescatori è la pesca con il bolentino.
•Pesca in deriva: dentici, palamite e ricciole sono i più numerosi abitanti del mare dell’isola del Giglio.
•Pesca subacquea: per tutti gli appassionati (anche) di immersioni, i fondali del Giglio sono ricchi di vita e di colori.
E questo vale su tutte le coste e su tutte le acque dell’isola.
Dove pescare
Tra le Cannelle e le Caldane troviamo la secca di Capo Marino, uno dei punti da preferire per pescare dentici e tannute; in questa zona il cappello della secca è a circa 80 metri dalla costa. Per incontrare un pescione basta girarci intorno seguendo la batimetria dei 40 metri.
Passate le Caldane, prima della Torricella inizia la secca, che si trova da Punta del Prete davanti ad una casina rosa che si vede sulla costa.
Dentice
Questo è un ottimo punto per occhiate e dentici.
Pescaturismo
Pescare insieme a gente del mestiere, mangiare sulla barca il pesce appena pescato e preparato al momento: è questo il significato del pescaturismo. Prenderne parte significa essere coinvolti in un'esperienza davvero speciale.Il Pescaturismo è una nuova forma di attività turistica integrativa alla pesca artigianale, che consente di portare a bordo dell'imbarcazione da pesca i turisti e mostrare l'attività di pesca professionale ed escursioni della costa.
preso da:
Isola del giglio immobiliare
​
03
Pesca
March 2023